COME SUONARE NARUTO SADNESS AND SORROW CON IL FLAUTO TRAVERSO

Naruto Sadness and Sorrow con il flauto traverso

Vuoi imparare a suonare con il flauto traverso la canzone Sadness and Sorrow di Naruto? Sei nel posti giusto, infatti oggi siamo lieti di presentarti questa canzone, che siamo sicuri porterà piacere sia a te che imparerai a suonare il brano che a chi ti ascolterà; infatti Sadness and Sorrow è un brano molto bello e dalle dolci melodie.

Le novità di lezionidiflauto.it

Per seguire questa lezione puoi suonare il flauto traverso oppure qualsiasi altro strumento melodico, come sempre insieme alla lezione ti forniamo il video con la base musicale e le note da eseguire sullo schermo; segui le mie indicazioni per comprendere meglio come questa canzone è composta e divertiti con noi a suonarla.

La canzone di Naruto la suoniamo in tonalità di mi minore, che come sappiamo ha le stesse note della tonalità di sol maggiore, per cui l’unica nota alterata che dobbiamo suonare sul flauto è il fa diesis. Se hai un flauto dolce controlla la diteggiatura di questa nota, la quale cambia a seconda se hai un flauto di tipo barocco oppure moderno (tedesco). Ecco le note della scala di mi minore naturale: mi, fa#, sol, la si, do e re.

Nell’immagine che segue trovi tutte le note del brano.

Le note di Naruto Sadness and Sorrow

Notiamo subito che Sadness and Sorrow si suona tutta sulla parte centrale del flauto traverso, o sull’ottava alta del flauto dolce soprano. La prima nota della canzone è proprio il fa diesis, e come avviene nel 99% dei casi l’ultima nota di ogni periodo musicale è quella che dà il nome alla tonalità, infatti la prima parte di Naruto termina con il mi.

La seconda parte della canzone è un poco più movimentata e troviamo il passaggio veloce sulle tre note DO+ SO e LA; poi scendiamo fino alla nota più bassa di tutto il brano, il si sulla prima ottava del flauto. In questa fase suoniamo la nota più alta della canzone, il DO della ottava tre sul flauto traverso.

La terza parte di Naruto Sadness and Sorrow richiama la seconda, e nuovamente incontriamo le tre note veloci, naturalmente finiamo di suonare sulla solita root note, il mi della seconda ottava.

Ok, questa era la nostra bella e dolce canzone di oggi. Io ti invito a praticare con noi con il video che trovi di seguito su questa pagina, e seguirci sul nostro canale youtube, dove troverai altri brani da suonare per imparare divertendosi. Ci vediamo presto!

Luciano Guida - P. IVA: 11676200964 - Policy sulla Privacy e utilizzo dei Cookies