NUOVA CANZONE FACILISSIMA PER FLAUTO DOLCE:
FELICE GIORNO

Flauto DOLCE

Benvenuto nel mio sito dedicato al flauto e non solo, oggi voglio insegnarti a suonare una canzone da me composta, molto facile, che ho intitolato “Felice Giorno”.

Seguimi nella spiegazione su questa pagina e nel video allegato, e divertiti anche tu a suonare questa allegra canzone.

Le novità di lezionidiflauto.it

Se stai imparando a suonare il flauto, oppure vuoi avvicinarti ora allo studio di questo strumento, la canzone di oggi può essere un ottimo punto di partenza per cominciare; infatti oggi suoniamo in una tonalità semplice, quella di sol maggiore.

In questa tonalità abbiamo solamente una nota alterata, il fa diesis, tuttavia in questo brano non la suoniamo, perché ho voluto davvero dare la possibilità a tutti provare a eseguirlo.

Utilizzeremo le note della parte centrale del flauto, quindi sono sicuro che non farai fatica a praticare le belle melodie create appositamente per questa lezione.

Ecco nella figura quì sotto la partitura, se non sai leggere le note non preoccuparti, nel video ti spiego dettagliatamente come suonare ogni singola nota.

Spartito canzone facilissima per flauto dolce: felice giorno

Come vedi dallo spartito, in questa canzone non suoniamo il DO basso, che è una delle note difficoltose da emettere all’inizio degli studi, e non ci spingiamo oltre la nota RE della seconda ottava; proprio per questo il brano risulterà semplice.

Oltre a questo, le frasi musicali sono davvero orecchiabili, quindi ci vuole davvero poco a memorizzarle ed eseguirle senza leggere la partitura.

Bene, io ti auguro di divertirti a suonare questa canzone con il tuo flauto, e ti invito a visitare la pagina con i miei metodi musicali; intanto ti auguro tanta buona musica!

Luciano Guida - P. IVA: 11676200964 - Policy sulla Privacy e utilizzo dei Cookies